L’Estate si è finalmente piegata al mio volere. Fresco, vento, aria polmonabile e tutti i comfort dell’Autunno, ma sempre con quella spillatina di sole estivo che fa sangue.
Bene, approfitto della dipartita (spero eterna) del caldo per salutarvi tutti. Vado in ferie.
In verità mi areno sul divano a pianificare lifting e ringiovanimenti dei miei blog, ma ufficialmente mi prendo un intero mese di stop per riposarmi, dopo 4 anni in cui non ho conosciuto natali, capodanni, pasque e ferragosti, il momento è finalmente maturo.
In verità, mi prendo una pausa anche per vedere a che punto è arrivato il web, cosa è diventato, che piega sta prendendo, com’ è possibile lavorarci ancora evitando il più possibile di ripetere cento volte che Internet non è sinonimo di Facebook e che lavorare sul web non vuol dire viverci. Voglio imparare cose che fino a ieri ho dovuto tralasciare per via del lavoro.
Devo riabilitarmi all’esercizio della smanettoneria, cercare di utilizzare questo blog anche per condividere qualcosa di più di semplici parole, trovare il tempo per ignorare chi mi augura che un virus spazzi via me e il mio blog dalla faccia della blogosfera e quelli che cercano di insegnarmi il web e la vita mostrando di non saper nemmeno come si scrive la parola “web” e da quante lettere è composta veramente la vita.
Alla fine non sarà un vero e proprio mese di vacanza, più una vacanza studio. Suona tanto tardoadolescenziale ‘sta cosa.
Ok, ringrazio tutti quelli che leggono il blog e commentano, quelli che lo leggono ma non commentano perché sia mai vengano associati ad una Smanettona, quelli che lo leggono ma non commentano perché in verità non c’è niente da commentare, quelli che lo leggono per sbaglio, quelli che lo leggono ma preferirebbero strozzarsi con un ala di quaglia, quelli che lo leggono e si stupiscono di sapere leggere, quelli che lo leggono e si domandano seriamente se ci sono o ci faccio, quelli che lo leggono e si augurano di non leggermi più, quelli che lo leggono a tempo perso, quelli che lo leggono a tempo acquisito, quelli che lo leggono e sono felici di farlo, quelli che lo leggono e si chiedono “Ma è proprio quella scema che era in classe con noi?”, quelli che lo leggono perché se no li ammazzo, quelli che lo leggono perché vogliono imparare a non essere come me, quelli che lo leggono pensando che io sia un genio, quelli che lo leggono chiedendo a gran voce la riapertura dei manicomi, quelli che lo leggono e si fermano alle parole, non alle dimostrazioni, quelli che lo leggono impuntandosi sulla convinzione che io stia sbagliando, quelli che lo leggono credendo che dandomi i loro lavori mi salvano dall’essere una Smanettona, quelli che lo leggono e non capiscono che il definirmi Smanettona è una scelta consapevole, quelli che lo leggono e non ce la fanno proprio a non vedere il termine Smanettone come qualcosa di negativo, quelli che lo leggono e non sanno che questo e i loro stessi blog sono figli di smanettoni e quelli che lo leggono ignorando che in fondo lo siamo tutti, siamo tutti un po’ Smanettoni.
Spero di ritrovarvi tutti a Settembre. 😉
Per ora, Buone Vacanze!!!
15 Comments
Lauryn
Luglio 30, 2010 at 8:42 amI’ll be there!
a presto!
Francesco Caruccio
Luglio 30, 2010 at 8:43 amBuone vacanze!
Bl@ster
Luglio 30, 2010 at 9:25 amTanto l’RSS è qua che mi aggiorna sempre.
Buone vacanze 😀
Manuela
Luglio 30, 2010 at 9:41 amDi solito faccio parte di quelli che leggono e non commentano…ma stavolta mi hai fatto morire dal ridere! Buone vacanze!
Pikadilly
Luglio 30, 2010 at 10:18 am@Luryn
Yes!! 😀
@Francesco
Buone vacanze (lavorative) anche a te. 😀
@bl@ster
L’erreerresse è il miglior amico di ogni blogger. 😀
Buone vacanze anche a te. 😀 😀
@Manuela
Grazie di aver commentato e buone vacanze anche a te. 😀
Ps: Sono sempre felice quando qualcuno ride dietro a quello che scrivo. 😀 😀 😀
Marina
Luglio 30, 2010 at 10:35 amBuone vacanze Pika 🙂 A presto!
fortunecat
Luglio 30, 2010 at 11:43 amconcordo sul cambio di strategia, anche io ci sto pensando da molto tempo… vedremo a settembre i risultati.
ma ora meglio pensare al mare, all’abbronzatura, alla gente sulla spiaggia con gli occhiali di lady gaga.
buone vacanze… 🙂
Pikadilly
Luglio 30, 2010 at 3:35 pm@ Marina:
Grazie e Buone Vacanze anche a te. 😉
@ fortunecat:
Sì, meglio pensare a tutto quello che non farò: mare, spiaggia…ahahah. A parte gli scherzi, spero che a Settembre torneremo rinvigoriti!! 😉
Buone Vacanze!! 😉
Morgana
Luglio 31, 2010 at 2:17 pmio leggo, qualche volta commento e soprattutto voglio subito una tessera del VSWSC: very smanetton women social club!!!!
baci e tanto riposo!!!
Pikadilly
Agosto 1, 2010 at 9:25 am@Morgana
Mi hai dato un’idea…
Buon riposo anche a te e grazie. 😉
gain
Agosto 1, 2010 at 10:58 amIo sono tra quelli che lo leggono perchè ogni post di Pika è come una boccata di aria fresca per il morale… ^_^
Buone vacanze!
Pikadilly
Agosto 2, 2010 at 9:45 am@gain
Wow!! Questo mi fa stare meglio in ferie!!! Grazie millissime. 😉
Buone Vacanzolle anche a te. 😉
Nadia
Agosto 9, 2010 at 6:42 pmCiao, grazie degli auguri, vacanze studio anche per me ahimé,..da tpp tempo ormai. Hai un blog molto bello, ho letto con piacere il tuo ultimo post, sei un bel tipo davvero. Buone vacanze a te, baci () 😉
Miguel
Agosto 22, 2010 at 6:58 pm….ho scoperto questo tuo blog solo 15min fa…e già mi piace! (subito nei preferiti).
Ho trovato (e cercato) vari blog che parlassero di web design….li ho trovati ne, ma tutti (o quasi tutti) parlano sempre delle stesse cose, bla bla bla….un po troppo seriosi nello scrivere e quindi ho subito chiuso la finestra.
Tu invece scrive in un modo che è un piacere leggere, divertente e poi ti ritieni “smanettona” del web (anche se secondo me sei un po troppo modesta 🙂 )
e comunque anch’io come te mi ritengo uno “smanettone” del web ( ma ancora sono agli inizi) ….va bon l’ho tirata troppo per le lunghe.
Buone vacanze!!
Pikadilly
Agosto 23, 2010 at 10:09 am@Nadia:
Grazie Nadia! 😉 Perdona l’increscioso ritardo con cui ti rispondo, ma solo oggi rimetto mano al blog online (sì, perché fino a ieri ho lavorato con quello locale per le modifiche che a breve appariranno su questo). 😉
Alla fine ho passato tutto Agosto a lavorare. Volevo prendermi 5 degli ultimi giorni d’Agosto, ma non ce la faccio. 🙁
Spero di ritrovare te e tutti gli altri a settembre. 😉
@Miguel:
Ciao Miguel!! 😉
Grazie per i complimenti (immeritati) che mi fai. 😉
Come avrai notato, parlo molto poco di web designer, e troppo di altro, per questo posso permettermi di essere meno seriosa. 😀 Sinceramente non mi ci vedo ad incravattare le parole, nonostante consideri questo mestiere serissimo. 😉
Per quanto riguarda il termine “Smanettone”, ti dirò che io gli do la stessa importanza di “Web designer” o webqualsiasi altra cosa, perché alla fine è quello che si mostra ad essere importante, non tanto il nome che gli si dà. 😉
Ho visto degli smanettoni creare delle cose magnifiche, ho visto dei webqualcosa, definiti da tutti guru, fare delle cose orribili, quindi penso che il nome non mi rovini più di quanto io non faccia mostrando certe grafiche. 😀 😀 😀
C’è sempre posto nel mondo degli smanettoni, quindi: Benvenutoooo!!! 😉